27/5 – L’apprendista stregone – Bologna

L’ESTATE DI FANTATEATRO

DOMENICA 27 MAGGIO ORE 17:30

BOLOGNA
Museo Memoriale della Libertà, Via Dozza 42

L’APPRENDISTA STREGONE

Evento gratuito
nell’ambito della prima edizione di Shop Out Play
Dalle 16:30 animazione e truccabimbi

Il giovane Malf desidera con tutto il suo cuore diventare un grande stregone, e per questo si presenta all’esame di ammissione della Scuola di Magia del potente Mago Merlone. Ma avere a che fare con la magia è molto più complicato del previsto e in un susseguirsi di esilaranti incidenti Malf si metterà nei guai. Per risolvere tutto, avrà bisogno dell’aiuto del Mago Merlone e dei folletti del bosco: il pubblico.

Lo spettacolo affronta con allegria e leggerezza il tema della fiducia nelle proprie capacità, dell’importanza della forza di volontà e dell’impegno, fondamentali per raggiungere i propri sogni. Un ragazzo privo di esperienza nel campo della magia, vuole mettersi in gioco e nonostante le gags divertenti che lo vedono fallire qualsiasi prova, non si perde d’animo e continua a mettercela tutta pur di realizzare il suo più grande desiderio.

Divertimento e tanta animazione sono gli ingredienti principali di questo spettacolo, dove però non manca il finale poetico in stile Fantateatro. Il giovane Malf infatti, con il cuore pieno di speranza e aspettative, riuscirà a commuovere il severo Mago che deciderà di ammetterlo tra gli allievi della sua scuola, dandogli la possibilità di crescere e imparare al suo fianco.

INFORMAZIONI

FANTATEATRO
Via Brini 29, Bologna
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16:00
Tel. 051 0395670 – 051 0395671 Cell. 3317127161
Email info@fantateatro.it