«

»

Stampa Articolo

Estate in scena 2017 in centro a Bologna

GIORNATA DI PRESENTAZIONE dei centri estivi Estate in scena in centro: giovedì 27 aprile ore 17.30, presso la scuola primaria Santa Giuliana, via Pietro Albertoni 2, Bologna. 

FantaTeatro, quest’estate è anche in centro, presso la scuola Santa Giuliana a pochi passi da piazza Trento e Trieste. Un centro estivo artistico ed espressivo per bambini dai 6 ai 10 anni nel mese di giugno.

L’obiettivo è quello di far trascorrere momenti di grande valenza culturale e sociale ad una fascia di età per la quale è importante organizzare e proporre attività extra-scolastiche di questo tipo. Il centro sarà dedicato infatti alla realizzazione di attività artistiche ed espressive.

centri estivi festa 9

GIUGNO
Estate in Scena in centro  (dai 6 ai 10 anni)

presso Scuola primaria Santa Giuliana, via Pietro Albertoni 2, Bologna

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
dal 12 giugno al 16 giugno (1ª sett.)
dal 19 giugno al 23 giugno (2ª sett.)
dal 26 giugno al 30 giugno (3ª sett.)

ISCRIZIONI

Per Estate in scena Centro le iscrizioni possono essere effettuate presso la segreteria della scuola, in via Pietro Albertoni 2, Bologna. Telefono: 051 341954 

La quota di iscrizione al Centro Estivo è di € 150,00 a settimana – pranzo escluso da pagare a parte. Cucina interna.

 

CONTENUTI

Laboratori, tenuti da professionisti del settore:

  • teatro e improvvisazione

  • canto e musica

  • danza

  • trucco e costumi

  • scenografie

  • video

  • disegno e creatività

     

Tempo libero e compiti
Un momento della mattinata verrà dedicato al tempo libero dei  ragazzi, momento di riposo e gioco libero che riteniamo essere  comunque formativo poiché permette la socializzazione da  parte dei ragazzi e la formazione di un gruppo. A giorni alterni,  su richiesta dei genitori, verrà poi dedicato un momento  allʼaffiancamento dei ragazzi per i compiti delle vacanze.

Saggi di fine laboratorio
Al termine di ogni settimana verrà realizzato  uno spettacolo di fine laboratorio aperto  al pubblico; sarà una sorta di saggio finale nel  quale i ragazzi potranno mostrare agli amici e  ai genitori i progressi e le abilità sviluppate nelle differenti discipline artistiche durante la  settimana.

INFOLINE

Telefono: 051 0395670 / 331 7127161
Email: info@fantateatro.it

Permalink link a questo articolo: http://www.fantateatro.it/archives/10482