«

»

Stampa Articolo

Laboratori scuole

 

Fantateatro è disponibile a venire direttamente nella tua scuola
per seguire i ragazzi dai 4 ai 14 anni in laboratori di teatro, video, radio, danza e arte:

LA VALIGIA DEI COLORI dai 4 ai 6 anni
Il percorso di laboratorio dedicato ai bambini di questa fascia d’età utilizza il gioco teatrale per favorirne le capacità comunicative e svilupparne le capacità di socializzazione e creative.

L’ARMADIO DELLA FANTASIA dai 7 ai 9 anni
Questo percorso di laboratorio porterà ad acquisire gli strumenti e le tecniche del linguaggio teatrale e fornirà ai ragazzi strumenti di identità personale e sociale, indispensabili per la scoperta del proprio sé interiore.

CIAK SI GIRA! dagli 8 anni in su
Il laboratorio mira a introdurre i ragazzi nel mondo del cinema e della televisione per scoprirne i segreti e le tecniche utilizzate. I ragazzi costruirannole cosiddette “macchine pre-cinema”, giocheranno con la videocamera e realizzeranno dei cortometraggi da loro scritti, diretti e interpretati.

EDU-DANZA dai 4 ai 6 anni
Un primo approccio alle basi della danza e del movimento. Semplici esercizi di coordinazione a tempo di musica, volti a far scoprire al bambino i concetti di spazio e ritmo e ad accrescere la consapevolezza del proprio corpo all’interno di un contesto giocoso e divertente.

CREATIVITART dai 6 anni agli 11 anni
Scopo del laboratorio è fornire ai bambini le conoscenze tecniche ed artistiche per approfondire l’approccio istintivo al disegno, alla pittura e alla scultura: dalla costruzione di un personaggio, ai suoi antagonisti, agli oggetti con i quali interagisce, allo sfondo in cui si muove. Il tutto alternando cenni teorici all’esercizio pratico.

ON STAGE! dai 9 ai 14 anni
L’obiettivo del corso è introdurre i giovani nell’affascinante mondo dello spettacolo affrontando in maniera ludica argomenti e tecniche più complessi, che fanno parte del bagaglio dell’attore: improvvisazione teatrale, mimica e movimento, messa in scena, dizione, canto.

CIAK SI GIRA! dagli 11 ai 14 anni
Il laboratorio mira a introdurre i ragazzi nel mondo del cinema e della televisione per scoprirne i segreti e le tecniche utilizzate. I ragazzi costruirannole cosiddette “macchine pre-cinema”, giocheranno con la videocamera e realizzeranno dei cortometraggi da loro scritti, diretti e interpretati.

novità! L’ENERGIA DELLA TUA VOCE dai 9 ai 14 anni
La voce è uno strumento che ci permette di comunicare con il mondo, attraverso il quale esprimiamo sentimenti ed emozioni. Lavorare sulla voce può essere utile per vincere timidezze e mettersi in gioco. Il mezzo che per eccellenza usa la voce e ci permette di giocare con essa, è la radio. Questo laboratorio, pertanto, mira da una parte a potenziare ed educare la voce accompagnando i ragazzi in un percorso che li porterà a prendere coscienza della propria voce per imparare ad usarla in modo consapevole e mirato.; dall’altro ad organizzare un vero e proprio studio radiofonico con tanto di redazione giornalistica capace di gestire rubriche, letture, radiodrammi, interviste e musica.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tel. 051 0395670 / 051 0395671 Cell. 3317127161
dal lunedì al vernerdì dalle 9.30 alle 16.00
Email laboratori@fantateatro.itinfo@fantateatro.it

Permalink link a questo articolo: http://www.fantateatro.it/archives/8984