Editoria

Le canzoni e gli audiolibri di Fantateatro

La richiesta sempre più insistente da parte di insegnanti e genitori di prodotti musicali per l’infanzia di qualità e slegati dai clichés tradizionali, ha dato il via a Fantafavole, il primo CD di Fantateatro uscito a dicembre 2010, seguito da Un Mondo Fantastico a dicembre 2012 e Insegui i tuoi Sogni a dicembre 2014. I tre album vedono la straordinaria partecipazione come interpreti di Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e Max Gazzè.

    

Nel 2011 esce il primo audiolibro della collana “Le Fantafavole – Le favole di Fantateatro”: L’Orco Puzza affronta il tema dell’ecologia e riscuote immediatamente un grande successo. L’anno dopo è la volta de La Regina Carciofona che con le sue verdure insegna ai bambini l’importanza di alimentarsi in modo corretto, a cui fa seguito nel 2015 la raccolta di ricette Le ricette della Regina Carciofona –  un percorso nel biologico tra favole e bontà realizzato in collaborazione con Alce Nero. Nel 2017 viene pubblicato Tato Lupo che approfondisce il tema dell’accoglienza e dell’integrazione culturale.

  

Le tre edizioni includono un CD contenente due canzoni e la favola interpretata dalle voci degli attori della compagnia Fantateatro.

Il 2017 vede anche l’avvio della collana “Le storie disegnate” nella quale verranno presentati a fumetti alcuni dei più famosi classici della letteratura e del teatro, accompagnati dalle musiche e dalle colonne sonore degli spettcaoli di Fantateatro da cui prendono ispirazione. Il primo libro della collana è “Un’avventura di Peter Pan”, ispirato allo spettacolo “Peter Pan e Wendy – Il musical”.