fbpx

20200729 - Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare - Sala Affresco San Giovanni in Persiceto - San Giovanni in Persiceto (BO)

Estate 2020
Estate 2020 - San Giovanni

MERCOLEDÌ 29 LUGLIO 2020
ORE 18:00

SAN GIOVANNI IN PERSICETO (BO)
SALA AFFRESCO SAN GIOVANNI IN PERSICETO
piazza Carducci

STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNÒ A VOLARE

Kengah, una giovane gabbiana, viene avvolta da una distesa orribile di petrolio che si attacca senza tregua al suo piumato, impedendole di spiccare il volo. La gabbiana riesce malamente a raggiungere la terra ferma, dove stremata crolla su un balcone di una casa di Amburgo. Qui viene trovata da un gatto nero e grande, Zorba, al quale chiederà aiuto: Kengah, infatti, prima di morire depone un uovo, affidandolo al gatto sul rispetto di tre solenni promesse: non mangiare l’uovo, averne cura fino alla nascita del piccino e, soprattutto, insegnargli a… volare.

Nato dalla tenera fantasia di Luis Sepúlveda nel 1996, il romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” regalerà al pubblico l’emozione e il valore universale dell’affetto e della cura degli altri attraverso una dinamica e commovente lettura animata.

Letture Animate
Da anni 5

Scopri tutti gli spettacoli della rassegna Estate 2020 - San Giovanni

BIGLIETTI

Ingresso gratuito

con prenotazione obbligatoria tramite mail scrivendo a biglietteriateatro@comunepersiceto.it oppure telefonicamente chiamando allo 051 825022 o 348 0853889