Fantateatro presenta: “Patrick Ruffino 5et”

Suoni DIMondi
Rassegna per musiche di confine

Lunedì 23 febbraio 2015 ore 21:00
Sala Centofiori, Via Gorky 16, Bologna

Patrick Ruffino 5et
“Connexione Africaine”

Secondo appuntamento della Rassegna SUONI DI MONDI, a cura di Fanta Teatro, con la direzione artistica di Marco Zanotti.

15.02.23  Patrick RuffinoPATRICK RUFFINO è un cantante, bassista e compositore originario del Benin, cresciuto nella Cotonou pregna di funk e di voodoo degli anni ’70 e ’80. Le numerose collaborazioni con i grandi nomi della musica dell’Africa Occidentale (una su tutti la T. P. Orchestra Poly-Rhytmo) lo hanno reso lui stesso uno dei musicisti di riferimento dell’afrofunk e della musica africana contemporanea. Attualmente risiede a Parigi, ha tre dischi all’attivo, con collaborazioni del calibro di Vieux Farka Touré, Lionel Louéke, Dramane Dembele.

Per la prima volta Patrick Ruffino porta in Italia la sua musica e lo fa insieme ad alcuni esponenti della scena afrobeat nostrana come Guglielmo Pagnozzi, leader del Voodoo Sound Club e ideatore del Laboratorio Sociale Afrobeat e Federico Squassabia, fondatore del progetto Muck e Marco Zanotti, direttore della Classica Orchestra Afrobeat. A loro si aggiunge il chitarrista beninese Jean Dibongue, attuale braccio destro di Tony Allen.

PATRICK RUFFINO 5et  “Conexion Africaine” su Facebook.
Patrick Ruffino su Facebook.

INGRESSO

Posto unico 10€ + diritti di prevendita

BIGLIETTI

In vendita presso i nostri uffici, online e presso i punti vendita del circuito Vivaticket.

Acquista online!

INFOLINE

Telefono: 051 260476 / 331 7127161
Email: info@fantateatro.it