I musicanti di Brema – Rassegna Teatro Fanin

RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI
Stagione 2017/2018 

CINE TEATRO FANIN
Piazza Garibaldi 3/C, San Giovanni in Persiceto (BO)

I MUSICANTI DI BREMA

DOMENICA 28 GENNAIO
Unico spettacolo ore 16:30

Un asino, un cane, una gatta e un gallo, vissuti in quattro diverse fattorie, sono stati sempre trattati male dai loro padroni, che, una volta invecchiati, li hanno cacciati via. Decidono allora di abbandonare il proprio territorio e scappano via, fino a quando s’incontrano e decidono di andare insieme a Brema, in Germania, per vivere senza padroni e diventare musicisti nella banda della città.

Ciò che emerge immediatamente dalla favola è la capacità del gruppo di non abbattersi di fronte alle difficoltà ma di trovare nuove soluzioni. Non meno importante è la considerazione circa il lavoro di gruppo e la diversità che diventa risorsa se utilizzata in modo corretto. I quattro protagonisti, seppur diversi, riescono ad unire le proprie forze e a collaborare insieme per un fine comune. Con questa tematica i fratelli Grimm mostrano come sia proprio la diversità ad aiutare e a creare nuove possibilità di cambiamento; senza le caratteristiche uniche di ogni animale, i banditi non sarebbero fuggiti, mentre attraverso la collaborazione sono riusciti ad ottenere ciò che desideravano. Se l’inventiva e la creatività diventano punti focali di questa storia, molto importante è anche la forza che gli animali manifestano nel voler cambiare vita, nell’essere pronti a rimettersi in gioco e iniziare un nuovo percorso.

Infine il contorno della favola riguarda la musica. Gli animali infatti decidono di cambiare vita per seguire una passione, diventare musicanti. La messa in scena comica e coinvolgente, ricca di gag esilaranti non mancherà di poesia e riflessione. L’importanza dell’amicizia, il valore assoluto della libertà, la volontà come forza in grado di farci superare gli ostacoli animano senz’altro questa storia, per trasmettere un messaggio di gioia e di speranza.

Scopri tutti gli spettacoli della rassegna di Teatro Ragazzi al Cine Teatro Fanin

BIGLIETTI

Ingresso unico € 7,00
Posti numerati
Acquista subito!

PREVENDITE

Biglietti per gli spettacoli in prevendita presso
la biglietteria del Cine Teatro Fanin
e gli uffici di Fantateatro,
sul sito www.vivaticket.it
e nei punti vendita del circuito Best Union.

INFORMAZIONI

FANTATEATRO
Via Brini 29, Bologna
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 16.00
Tel. 051 0395670 – 051 0395671 Cell. 3317127161
Email info@fantateatro.it

CINE TEATRO FANIN
Piazza Garibaldi 3/C, San Giovanni in Persiceto (BO)
mercoledì dalle 10:00 alle 12:00
giovedì dalle 17:30 alle 19:30,
sabato dalle 17:00 alle 18:00
Tel. 051 821388
Email info@cineteatrofanin.it
Web www.cineteatrofanin.it