I musicanti di Brema – con la Banda Bignardi

con la partecipazione straordinaria della Banda Bignardi di Monzuno
scenografie Federico Zuntini
testo e regia Sandra Bertuzzi

musicanti facebook

“Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico.” (Albert Camus)

Un vecchio asino fugge dalla stalla del suo padrone che vuole ucciderlo perché è ormai inadatto al lavoro e sulla strada incontra un cane malridotto e non più capace di cacciare. Decidono di unire le forze ed andare a Brema per vivere suonando per la strada. Si uniscono a loro un vecchio gatto e un gallo dalla voce sorprendente. Lungo la strada per Brema, stanchi e affamati, trovano una casa con una tavola colma di ogni ben di Dio, ma abitata dai briganti. Con stratagemmi rocamboleschi e divertenti riescono a terrorizzarli e a farli fuggire, per poi proseguire il viaggio verso Brema dove raggiungeranno il sogno di diventare una band di successo.

In scena i quattro animali recitano accompagnati dalla musica eseguita dal vivo. La messa in scena comica e coinvolgente, ricca di gag esilaranti, non mancherà di poesia e riflessione.

L’importanza dell’amicizia, il valore assoluto della libertà, la volontà come forza in grado di farci superare gli ostacoli animano senz’altro questa storia, e la musica diventa la chiave per trasmettere un messaggio di gioia e di speranza.

La colonna sonora è suonata dal vivo dal corpo Bandistico di Monzuno “Pietro Bignardi” costituito per lo più da ragazze e ragazzi giovanissimi, provenienti da una vasta area dell’Appennino bolognese. La direzione è del MaestroAlessandro Marchi, direttore artistico anche della Scuola di Musica, curatore ed arrangiatore della quasi totalità delle strumentazioni dei brani in repertorio.

 

PREZZI

SETTORE INTERO UNDER 12
Settore Unico 16.50 € 13.00 €

INCLUSA PREVENDITA

Visita la pagina sul sito del Teatro Duse.
Acquista i biglietti online su Vivaticket.

INFOLINE

Telefono: 051 0395670 / 331 7127161
Email: info@fantateatro.it

TEATRO DUSE
Telefono: 051 231836
Email: biglietteria@teatrodusebologna.it
Sito web: www.teatrodusebologna.it