Le Fantafavole per Natale a Persiceto 2019

I tre audiolibri di Fantateatro per Natale a Persiceto 2019: tre incontri per leggere, o rileggere, insieme le favole originali di Fantateatro.

Il primo audiolibro della collana Le Fantafavole – Le favole di Fantateatro esce nel 2011: L’Orco Puzza affronta il tema dell’ecologia e riscuote immediatamente un grande successo. L’anno dopo è la volta de La Regina Carciofona che con le sue verdure insegna ai bambini l’importanza di alimentarsi in modo corretto. Nel 2017 viene pubblicato Tato Lupo che approfondisce il tema dell’accoglienza e dell’integrazione culturale.

22 dicembre 2019 ore 16:00
L’ORCO PUZZA
Chiostro di San Francesco, Sala dell’Affresco
Piazza Carducci 9, San Giovanni in Persiceto (BO)

Un Orco pasticcione, sporco e puzzolente. Due bambini sensibili e desiderosi di salvare la natura dall’inquinamento. Un principe tucano. Una straordinaria avventura per salvare il mondo.

28 dicembre 2019 ore 16:30
LA REGINA CARCIOFONA
Centro Civico
Via Cento 157/D, San Matteo della Decima (BO)

Verdulonia è il rigoglioso regno governato dalla meravigliosa Regina Carciofona mentre Fruttisia ha come sovrano il buffo Re Limoncino. Per una sciocca discussione tra i due regni scoppia un’ inutile guerra a suon di frutta e verdura. L’intelligenza e la tolleranza riusciranno però a far tornare la pace e a insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici.

4 gennaio 2020 ore 16:30
TATO LUPO
Chiostro di San Francesco, Sala dell’Affresco
Piazza Carducci 9, San Giovanni in Persiceto (BO)

Un lupo speciale dalla risata contagiosa, in una favola delicata, all’insegna dell’accoglienza e dell’accettazione reciproca che spinge ad andare oltre le apparenze. “Tato Lupo” è una favola poetica, dinamica ed esilarante, capace però di creare anche momenti di commozione; attraverso un linguaggio gentile e divertente viene trasmesso un insegnamento profondo e di grande attualità: ognuno di noi è unico e la diversità è fonte di ricchezza.