L’estate di San Martino

Torna a vivere il Teatro San Martino.

Lo storico teatro di via Oberdan 25 riapre alla città in estate con una rassegna di teatro ragazzi e tre giorni di festa nel bellissimo chiostro.  Tre giorni che sono già anticipazione delle linee culturali ed artistiche che saranno percorse a cominciare dalla prossima stagione teatrale.

L’inaugurazione del Chiostro sarà affidata a tre grandi maestri del teatro Italiano.

Domenica 10 Giugno

Marco Baliani, Lucia Maglietta, Roberto Anglisani, compiranno un singolare percorso attorno alla figura  di Cesare Pavese con lo spettacolo appositamente realizzato per l’occasione dal titolo “ASCOLTA, PASSANTE…” Un regalo di tre voci alla città di Bologna ed al teatro San Martino.

Lunedì 11 Giugno

Il Chiostro del San Martino ospiterà il concerto “Musica Nuda” con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Un viaggio nell’essenza della musica.

Martedì 12 Giugno

Serata dedicata ai più piccoli con, un particolare allestimento de “I tre porcellini”, della Compagnia Fantateatro: porcellini attenti all’ambiente e lupi vegetariani per il divertimento di grandi e piccini.

Artefici di questa operazione la compagnia Fantateatro, che dopo tanti anni di “vagabondaggio” finalmente trova casa proprio nel Teatro San Martino, e Alto Music srl società di produzione e management bolognese  che ha deciso di focalizzare parte della sua attività , nella città in cui risiede.

L’idea per il San Martino  è quella di creare un centro polifunzionale che unisca teatro, musica, produzioni e conferenze, mostre ed esposizioni, unitamente ad un’accademia delle arti dello spettacolo e a corsi di approfondimento e specializzazione per tecnici ed organizzatori.

La rassegna estiva di teatro per l’infanzia e la gioventù proseguirà fino fine giugno dal martedì al giovedì secondo il seguente calendario:

  • mercoledì 13 giugno – 21:00 – HANSEL E GRETEL
  • giovedì 14 giugno – 21:00 – RAPERONZOLA
  • martedì 19 giugno – 21:00 – ARRIVA PETER PAN
  • mercoledì 20 giugno – 21:00 – LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO
  • giovedì 21 giugno – 21:00 – CAPPUCCETTO ROSSO
  • martedì 26 giugno – 21:00 – L’ORCO PUZZA