Peter Pan – Trieste

Capitan Uncino vuole sconfiggere il suo acerrimo nemico Peter Pan e con esso la fantasia. Per ingannarlo ha rapito la figlia del capo degli indiani, Giglio Tigrato. Peter non è solo: con lui c’è l’inseparabile Trilly, la bella Wendy, le misteriose sirene e tutti i bimbi sperduti che vivono sull’Isola che non c’è: il pubblico. Così tra divertenti giochi, splendide canzoni interpretate dal vivo e incredibili duelli di spada, la fantasia avrà la meglio e Capitan Uncino sarà costretto a scappare inseguito dal temutissimo coccodrillo.

L’isola che non c’è diventa lo scenario di un musical ironico e divertente, un susseguirsi di scene esilaranti e poetiche allo stesso tempo, valorizzate dalle magnifiche videoproiezioni che ricreano gli ambienti originali della storia.
Lo spettacolo ci parla del mondo dei bambini; un mondo dove il tempo non ha spazio e la fantasia regna sovrana. La sceneggiatura mira a dare fondamento culturale a quello che normalmente i bambini fanno: giocare. Per questo nello spettacolo si gioca tutti, grandi e bambini e Peter Pan non mancherà di ricordare agli adulti, che una volta sono stati anch’essi bambini.

ORAZIO BOBBIO
v. Ghirlandaio 12 – Trieste (TS)
Tel: 040 948471-2 – 390613
Email: contrada@contrada.it Sito Web: www.contrada.it