Pezzi di carbone, manici di scopa (Teatro Duse, Bologna)

Lunedì 5 gennaio 2015 ore 20:30
Martedì 6 gennaio 2015 ore 17:00
Teatro Duse, Via Cartoleria 42, Bologna
Pezzi di carbone, manici di scopa
La vera storia della Befana Smemorina

Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto all’Associazione Gli amici di Luca
con Giacomo Cordini, Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Fabio Govoni, Marco “Marcone” Mandrioli, Valeria Nasci, Daniele Palumbo, Simona Pulvirenti, MonaLisa Verhoven

con la partecipazione di Claudia Astolfi
testo e regia di Sandra Bertuzzi

15.01.05-06 Pezzi di carbone e manici di scopaGli anni avanzano e alla nostra Befana è capitata una cosa un po’ fastidiosa: ha perso la memoria. La Befana non sa più nulla di se, della sua nascita, della sua storia, della sua tradizione, ma soprattutto ha dimenticato che deve preparare i regali da consegnare ai bambini di tutto il mondo, che deve confezionare le calze con dolcetti o pezzi di carbone, che deve essere presente nei luoghi dove sono i bimbi che soffrono e portare un sorriso. E’ necessario farle tornare i ricordi prima della notte del 5 gennaio altrimenti nessun bambino riceverà il regalo. Anche Babbo Natale è preoccupato e va a trovare la storica amica. Poi per fortuna Mago Merlone trova la soluzione e tutto si sistema.

Uno spettacolo ricco di divertimento, ma anche di tanta poesia, interpretato dagli attori e i ballerini di Fantateatro che vestiranno i panni di maghi, folletti, fate e creature magiche mentre la befana sarà interpretata dalla infaticabile e generosa Carla Astolfi.

Un viaggio indietro nel tempo per raccontare alla befana tutte le cose belle che ha realizzato, tutto il bene che ha fatto, tutti i sogni dei bambini che ha realizzato. Danze, musica, grandi proiezioni, giocolerie, pupazzi, magie, sorprese per uno spettacolo dove anche il pubblico è chiamato a partecipare affinché la befana venga ancora di notte nelle case di tutti i bambini.

[important]

BIGLIETTI

Posto unico 22€
Under 12 17€

Visita la pagina sul sito del Teatro Duse.
Acquista i biglietti online su Vivaticket.

 

[/important]

INFOLINE

Telefono: 051 260476 / 331 7127161
Email: info@fantateatro.it

TEATRO DUSE
Telefono: 051 231836
Email: biglietteria@teatrodusebologna.it
Sito web: www.teatrodusebologna.it