Produzioni

Gli spettacoli di FantaTeatro sono pensati e realizzati per i bambini, ma hanno la caratteristica di poter essere apprezzati anche da un pubblico adulto. Sono infatti diretti sia alle scolaresche che alle famiglie.

Nel creare i nostri spettacoli cerchiamo sempre di dare un’impronta ben riconoscibile, vogliamo sostanzialmente che si veda il nostro stile, ed amiamo utilizzare tecniche molto diverse fra loro, dal cinema di animazione al teatro di figura, dal teatro d’attore al musical, dalla commedia dell’arte all’opera lirica;  questo perché crediamo fermamente che solo la contaminazione dei diversi linguaggi artistici possa rendere ogni spettacolo inedito, originale, coinvolgente, divertente e attuale, anche nel caso di grandi classici.

Negli ultimi anni abbiamo realizzato, con grande successo sia fra il pubblico che fra gli addetti ai lavori, la rassegna teatrale per famiglie e per scuole “Andiamo a giocare in teatro!”, all’Antoniano di Bologna, ed il festival di Teatro e Musica Classica per Bambini “Baby BoFè”, in collaborazione con l’associazione Bologna Festival.

La nostra attività comprende anche manifestazioni rivolte agli adulti: abbiamo infatti  realizzato grandi eventi di piazza, festival, commemorazioni, nonché eventi televisivi e progetti editoriali.