fbpx

Fantafavole Show
alla ricerca del libro perduto

Family Show - Da anni 4

Tecnica: musicale e videoproiezioni
Interpreti: 5 attori, 6 ballerini, 5 musicisti, 2 cantanti
Durata: 1 e 30 circa
Età consigliata: dai 4 anni in su

Fantafavole è uno show musicale per la famiglia che vede il pubblico protagonista dall’inizio alla fine dello spettacolo grazie alle coinvolgenti e divertentissime animazioni musicali. Un’ora e tre quarti di spassoso divertimento nei quali i personaggi delle fiabe tradizionali si mischiano con quelli originali e ormai conosciuti della compagnia Fantateatro. Tra i protagonisti dello spettacolo spiccano il Cavalier Serraturo, prode paladino amante di serrature e lucchetti, l’Orco Puzza, che inquina il mondo e la cui storia è stata pubblicata nel dicembre 2011 sotto forma di audiolibro, e la Regina Carciofona, protagonista del secondo audiolibro pubblicato all’inizio del 2013 e amante delle verdure.
Un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento di Fantateatro, che ammalia con il suo stile unico e originale grandi e piccini.
Le musiche dello spettacolo sono tratte dai CD prodotti per Fantateatro: Le Fantafavole, Un mondo fantastico e Insegui i tuoi sogni editi da Altomusic e scritte e interpretate da grandi musicisti italiani come Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi. Eleganti e maestosi sono i balletti creati dal coreografo Daniele Palumbo, capace di dipingere con i movimenti gli ambienti fantastici dello spettacolo. Oltre cento i costumi di Angela Zanfino e di grande impatto le videoproiezioni di Federico Zuntini.

Scarica il foglio di salaScarica la scheda artistica