fbpx

Il pesciolino Arcobaleno

Letteratura per ragazzi - Da anni 3

Tecnica: Teatro d’attore e videoproiezioni animate dal vivo
Interpreti: 6 attori
Durata: 1 ora circa
Età consigliata: dai 3 anni in su

“Arcobaleno, con le sue scaglie scintillanti, è il pesce più bello di tutti i mari. Ma è così superbo che tutti lo evitano e lui si sente solo. Un giorno, regala a un pesciolino grigio una delle sue belle scaglie. Poi ne regala un’altra e un’altra ancora… da allora ha tanti amici.” (dal retro di copertina del libro “Il pesciolino Arcobaleno” di M. Pfister)

Ispirato all’opera originale di Marcus Pfister, di cui Fantateatro detiene i diritti alla riedizione teatrale, lo spettacolo racconta le avventure del celebre pesciolino Arcobaleno, che vive nelle profondità dell’oceano in una bellissima barriera corallina che ospita molte altre creature marine. Le sue imprese accompagnano i giovani spettatori alla scoperta degli angoli più nascosti dell’oceano, come le misteriose grotte illuminate dai pesci lanterna, e contemporaneamente alla scoperta di grandi valori universali come la condivisione e l’amicizia.

Luci, animazioni dal vivo, figurine con i disegni originali di Marcus Pfister proiettate su tulle e musica in uno spettacolo arcobaleno di emozioni.

Scarica la scheda artistica