Tutto esaurito all’Antoniano, dall’inizio della rassegna, per gli spettacoli di Fantateatro

Foto by Luca Bolognese - www.lucabolognese.com

 

COMUNICATO STAMPA

Bologna 16/11/2011

Fantateatro: una compagnia da “tutto esaurito” in città

Bologna – Tutto esaurito all’Antoniano, dall’inizio della rassegna, per gli spettacoli della Compagnia Fantateatro.

In controtendenza rispetto ai tempi di crisi nera della cultura e del mondo dello spettacolo in generale, la Compagnia Fantateatro fa registrare alla Rassegna “Teatro ragazzi Antoniano” un risultato sorprendente e positivo: più di 600 biglietti venduti ad ogni replica, la domenica mattina, e il pomeriggio, con numerose famiglie di giovani spettatori che fanno la fila per assistere alle rappresentazioni. È questo il fenomeno che si ripete da più di due domeniche al Teatro Antoniano, con un pubblico di bambini dai tre anni in su e rispettivi genitori.

«È un risultato che ci riempie di gioia e soddisfazione – dichiara Sandra Bertuzzi, Direttore Artistico e regista di Fantateatro -, per due ragioni, perchè è un chiaro apprezzamento del lavoro che svolgiamo con costante passione e dedizione e perchè ci fa piacere vedere la città che ritorna a frequentare il teatro come luogo di svago, socialità e cultura».

Inaugurata il 23 ottobre scorso, la stagione 2011 – 2012 della Compagnia Fantateatro, proseguirà fino ai primi di Aprile 2012, con spettacoli originali ispirati ai grandi classici della letteratura e del cinema di animazione, e con l’ausilio di tecniche differenti dal teatro d’attore alla narrazione alla realizzazione di pupazzi animati e videoproiezione, che hanno l’effetto di coinvolgere ed avvicinare vecchie e nuove generazioni all’esperienza dell’ esibizione dal vivo.

A tutti gli spettatori e fans della Compagnia ricordiamo che Fantateatro riempie con le sue performance anche i Cartelloni di: Castel Maggiore (Sala Biagi D’Antona), San Pietro in Casale (Cinema Teatro Italia), Minerbio (Palazzo Minerva), Bentivoglio (Teatro TeZè) e altre località della Provincia come San Giovanni in Persiceto, Galliera e San Giorgio di Piano.

Per seguire la Compagnia, tutte le informazioni aggiornate in tempo reale sono su: www.fantateatro.it e sulla pagina Face Book http://www.facebook.com/fantateatro.