Boccaccio racconta: Calandrino e l’elitropia – Fantateatro al Duse
“Calandrino e l’elitropia”, per la rassega “Boccaccio racconta”, un nuovo filone incentrato sulle novelle più divertenti e istruttive del “Decamerone”, selezionate per i ragazzi dai nove anni in su.
Le due rassegne fanno parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, e si svolgono nell’ambito del #DUSEgiovani, la rassegna che il Duse dedica alle nuove generazioni, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
🪨CALANDRINO E L’ELITROPIA
Calandrino, che ha saputo dell’esistenza di una magica pietra che rende invisibile chi la porta con sé, convince i suoi due amici ad accompagnarlo al torrente Mugnone per cercarla. I due stanno al gioco di buon grado e fanno credere a Calandrino di avere trovato la pietra. Calandrino, convinto di essere invisibile, torna a casa ma ad attenderlo trova la moglie che, ignara di tutto, gli rovina il gioco.
Fantateatro propone la messa in scena di una delle novelle più famose del Decameron dedicata alla beffa, riportando lo stile boccaccesco dalla pagina alla scena, dando così occasione a grandi e piccini di conoscere e apprezzare ancora di più l’opera di uno dei più grandi letterati della cultura italiana.
PER INFO 👉 https://teatroduse.it/spettacoli/fantateatro-al-duse/?fbclid=IwAR0sDY_2vkJacV9ChNcJSuQiBsiKKhZx2vXUq56FR–p1NUlMhW1DS7zipA
#fantateatro
#bolognaestate
#cirivediamoalDuse