Cappuccetto Rosso – Fantateatro al Duse
La compagnia Fantateatro torna protagonista della programmazione estiva del Teatro Duse dedicata a bambini e ragazzi.
Le due rassegne fanno parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, e si svolgono nell’ambito del #DUSEgiovani, la rassegna che il Duse dedica alle nuove generazioni, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.
👧CAPPUCCETTO ROSSO
La nonna di Cappuccetto è malata e dunque la bambina deve attraversare il bosco per raggiungerla e portarle le provviste e incontrerà nel suo cammino un lupo. Questa volta però a interpretare il lupo è un sostituto, un lupo imbranato, smemorato e… vegetariano!
Dal folklore medievale fino ai Fratelli Grimm e oltre, non c’è favolista che non abbia voluto fornire la propria versione di questa intramontabile favola.
Nella sua forma di spettacolo proposta da Fantateatro, il più classico dei classici viene reinterpretato con ironia, in uno spettacolo ricco di humour e paradossi.
PER INFO 👉 https://teatroduse.it/spettacoli/fantateatro-al-duse/?fbclid=IwAR0sDY_2vkJacV9ChNcJSuQiBsiKKhZx2vXUq56FR–p1NUlMhW1DS7zipA
#fantateatro
#bolognaestate
#cirivediamoalDuse