fbpx

Guardiani della Galassia: diario di bordo

Settimana dal 7 all’11 giugno:

Questa settimana siamo andati alla radice della musica, abbiamo conosciuto quattro ragazzi che hanno cambiato l’arte, la storia, la musica, la poesia semplicemente suonando: THE BEATLES.

Settimana dal 14 all’18 giugno:

Dian Fossey  è stata una zoologa statunitense. Dedicò gran parte della sua vita all’osservazione e allo studio dei gorilla.

Settimana dal 21 al 25 giugno:

Walt Disney è stato un animatore, imprenditore, produttore cinematografico, regista e doppiatore statunitense, tra i principali cineasti del XX secolo e riconosciuto come uno dei padri dei film d’animazione.

Settimana dal 28 giugno al 2 luglio:

Amelia Earhart nasce il 24 luglio 1897 ad Atchinson (Kansas) e passa alla storia per essere stata la prima donna ad attraversare in solitaria l’Oceano Atlantico nel 1932. Ricordata tutt’oggi come eroina americana nonché come uno dei più capaci e celebrati aviatori del mondo, è un esempio di coraggio e spirito d’avventura tutto al femminile.

Settimana dal 5 al 9 luglio:

Agatha Christie è stata una scrittrice e drammaturga britannica. Considerata una delle scrittrici più influenti e prolifiche del XX secolo nonché giallista di fama mondiale. Nelle sue opere sono presenti personaggi ricorrenti come Hercule Poirot e Miss Marple, divenuti famosi in tutto il mondo e protagonisti di buona parte della sua produzione letteraria e di una serie di adattamenti cinematografici e televisivi.

Settimana dal 19 al 23 luglio: