Stagione 2018/2019

DOMENICA 18 NOVEMBRE
Ore 16:30

CINE TEATRO FANIN
Piazza garibaldi 3/C
San Giovanni in Persiceto (BO)

HANSEL E GRETEL E LA STREGA PASTICCIERA

C’era una volta un povero falegname che viveva in una casupola sul limitare del bosco. L’uomo aveva due bambini, Hansel e Gretel, nati dalla sua precedente moglie che era morta qualche anno prima. L’anno precedente aveva ripreso moglie: ma la nuova moglie non sopportava i due figliastri. Erano tempi duri e un giorno la moglie disse al padre di Hansel e Gretel: “Non abbiamo più niente da mangiare: porta i due bambini nella foresta ed abbandonali, così avremo due bocche da sfamare in meno”. L’uomo, a malincuore acconsentì.

Hansel e Gretel iniziarono a vagare per la foresta, mentre scendeva la notte. A un certo punto giunsero in una radura dove c’era una casa tutta costruita di marzapane, dolci, biscotti e cioccolato. Hansel e Gretel avevano fame e si precipitarono a mangiarla. A un tratto uscì una vecchietta, che li invitò a entrare. Hansel e Gretel non se lo fecero ripetere: la vecchina sembrava gentile, ma il mattino dopo rivelò la sua vera natura: in realtà era una strega, che aveva già mangiato molti bambini. Chiuse Hansel in una gabbia, per nutrirlo a dovere e farlo ingrassare per poi
mangiarlo e mise Gretel a fare i lavori più umili. Hansel che era astuto prese un ossicino di un pollo che aveva mangiato il primo giorno: si era accorto che la strega non ci vedeva bene, per cui, quando veniva a tastare le sue dita, lui le faceva sentire l’ossicino.

La storia andò avanti per alcune settimane, poi un giorno la strega si spazientì: “Vuol dire che grasso o meno ti mangerò lo stesso!” La strega chiese a Gretel di accendere il forno. La bambina lo accese ma disse che non riusciva ad arrivare al piatto che era dentro il forno. La strega si sporse nel forno per prendere il piatto e Gretel la spinse nel forno, chiudendo la porta dietro. Poi Gretel liberò Hansel e prima di andare via i fratelli trovarono tutti i tesori
che la strega aveva accumulato. I due bambini si diressero verso casa, dove grazie ai tesori della casa di marzapane non soffrirono più la fame e diventarono una delle famiglie più ricche della città.

Fantateatro propone la celebra fiaba dei fratelli Grimm ambientandola in uno studio televisivo di programmi di cucina e facendo sfornare agli attori, che come sempre interpretano la storia in maniera comica e brillante, una vera torta al cioccolato!

Scopri tutti gli spettacoli della rassegna di Teatro Ragazzi 2018/2019 a San Giovanni in Persiceto (BO)

BIGLIETTI

Ingresso unico 7 euro + diritti di prevendita

Posti numerati

PREVENDITA

ONLINE
www.vivaticket.it

BIGLIETTERIA DEL TEATRO
mercoledì 10:00 – 12:00, giovedì 17:30 – 19:30, sabato 17:00 – 18:00

INFORMAZIONI

CINE TEATRO FANIN
www.cineteatrofanin.it
Piazza garibaldi 3/C, San Giovanni in Persiceto (BO)
Tel 051821388 Email info@cineteatrofanin.it
mercoledì 10:00 – 12:00, giovedì 17:30 – 19:30, sabato 17:00 – 18:00

FANTATEATRO
Via Brini 29, Bologna
Tel 051 0395670 – 051 0395671 – 3317127161 Email info@fantateatro.it
dal lunedì al sabato ore 9:30 – 16:00