fbpx

SPETTACOLI ONLINE

Fantateatro arriva al cinema!

– Cappuccetto Rosso – 33 minuti – dai 3 anni in su 

La nonna di Cappuccetto è malata e dunque la bambina deve attraversare il bosco per raggiungerla e portarle le provviste e incontrerà nel suo cammino un lupo. Questa volta però a interpretare il lupo è un sostituto, un lupo imbranato, smemorato e… vegetariano!

– I tre porcellini – 35 minuti – dai 3 anni in su 

La compagnia Fantateatro propone una rivisitazione di questo grande classico, passando dal tema dell’ecologia a quello dell’amicizia in un’ora di puro divertimento: Tato Lupo è un lupo pasticcione ma soprattutto vegetariano, che cerca nei tre porcellini tre improbabili compagni di gioco. Dopo molte incomprensioni, i tre fratelli accetteranno questo nuovo amico e insieme puliranno il bosco, dove hanno costruito le loro casette, dai rifiuti.

– Il Mago di Oz – 44 minuti – dai 4 anni in su

Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno un violentissimo tornado solleva la casa da terra e la spinge nell’aria. Dorothy e Toto vengono così trasportati in volo fino al fantastico paese di Oz. Fortunatamente lungo il cammino Dorothy incontra tre simpatici compagni di viaggio: uno Spaventapasseri senza cervello, un Boscaiolo di latta senza cuore e un Leone senza coraggio. Nel corso del viaggio la strana compagnia s’imbatterà in creature diverse e bizzarre e vivrà molte avventure.
Lo show affronta con delicatezza e poesia il tema dell’amicizia. Attraverso l’aiuto reciproco, infatti, i quattro protagonisti arriveranno ad avere una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità e a sviluppare la fiducia in sé stessi.

– Pinocchio – 45 minuti – dai 4 anni in su

Tratto dal libro di Collodi, la riduzione teatrale di Fantateatro ne rispecchia la trama e i contenuti restituendolo al pubblico con freschezza. Lo spettacolo affronta i temi che l’autore sviluppa nel suo racconto, esaltandoli e rendendoli attuali, in aggiunta un tocco di poesia e candore che creano veri e propri momenti di commozione. Ciò che più viene messo in evidenza è il contrasto tra rispettabilità e libero istinto, tra la convenzione delle regole e il desiderio di libertà, un cammino difficile pieno di scelte che porta alla maturità.

– Il Canto di Natale – 49 minuti – dai 5 anni in su

Lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro.

– Il Piccolo Principe – 53 minuti – dai 7 anni in su 

Un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, incontra un bambino che dice di essere il principe di un lontano asteroide. Il Piccolo Principe racconta che, nel viaggiare per lo spazio, ha conosciuto diversi personaggi strani, che gli hanno insegnato molte cose.

– Robin Hood il Musical  – 1 ora e 12 – dai 4 anni in su 

Nell’Inghilterra medioevale, il nobile Robin di Locksley, rimasto fedele a Re Riccardo Cuor di Leone, si oppone al nuovo sovrano di Inghilterra, suo fratello il principe Giovanni. Costretto alla fuga, Robin si nasconde nei boschi e inizia a farsi chiamare “Robin Hood”: altri ribelli come Little John si uniscono a lui e iniziano a svaligiare le casse del regno per ripartirle fra la povera gente. Arciere formidabile, Robin decide di partecipare a un torneo indetto dal principe Giovanni perfarsi notare dalla sua amata Lady Marian, quando viene scoperto dallo sceriffo di Nottingham. Lo spettacolo è epico e comico al tempo stesso e il carattere dell’eroe protagonista è in grado di farci riflettere sui valori per cui vale la pena lottare.

– La Regina delle Nevi – 1 ora e 20 – dai 4 anni in su 

Lo spettacolo, liberamente ispirato a una delle fiabe più lunghe e apprezzate dello scrittore danese Hans Christian Andersen, è carico della magica atmosfera del Natale che catapulta grandi e piccini nei luoghi incantati del Regno delle Nevi grazie alle magiche scenografie e agli incantevoli effetti teatrali. Una storia carica di emozione, coraggio e amicizia che gli attori riusciranno a far penetrare nel cuore di tutti gli spettatori.

– La Spada nella Roccia, il musical Rock – 1 ora e 35 – dai 4 anni in su 

Merlino, il più grande mago di tutti i tempi, racconta la storia di re Artù, il leggendario sovrano di Britannia che riunì intorno alla Tavola Rotonda i più valorosi cavalieri. Una vicenda appassionante ed emozionante, lo scontro fra il bene e il male, Merlino contro la Fata Morgana, il coraggio di Re Artù contro gli arroganti e presuntuosi aspiranti al trono e gli ideali della cavalleria, in uno spettacolo che affronta il tema della crescita e del passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

– Fantafavole Show, imprevisti al castello – 1 ora e 52 – dai 4 anni in su 

Imprevisti al castello è uno spettacolo musicale per la famiglia dinamico e pieno di ritmo, un tuffo nel colore e nel travolgente divertimento di Fantateatro, che ammalia grandi e piccini con il suo stile unico e originale. Le fiabe classiche vengono stravolte per essere riscritte in forma originale e al passo con i tempi, ma soprattutto per muovere alcune riflessioni.