fbpx

Laura Nuuttila

1987

Nata a Lahti in Finlandia, il paese di Babbo Natale e dellle sue renne, abita a Bologna da quasi tre anni. Studia recitazione a Tampere per due anni nella scuola di teatro “Suomen Teatteriopisto” fino al 2009. Nel 2014 consegue la Laurea Quadriennale in Cultura, Arte e Spettacolo nell’Università “Centria Ammattikorkeakoulu” di Kokkola. Nel 2015 studia recitazione  a Praga presso “The Academy of Performing Arts in Prague”. 

In Finlandia ha lavorato in vari spettacoli teatrali come attrice, interpretando ruoli sia umoristici che drammatici, dalla principessa al soldato, spesso anche con l’uso della maschera. Ha scritto, interpretato e diretto diversi monologhi, come per esempio  “ Icebreaker” e “ Superhero”,  uno spettacolo sul bullismo.

In Italia è insegnante di inglese, di teatro, attrice e organizzatrice di laboratori teatrali. In tutte le sue attività con i bambini e le bambine incoraggia tutti  con energia positiva e gioia, lavorando con metodi interattivi, esercizi teatrali e giochi creativi.

Ama viaggiare e conoscere culture diverse: ha vissuto infatti anche nel Regno Unito, in Spagna, in Tanzania e nella Repubblica Ceca.

A FANTATEATRO tiene il laboratorio di English Theatre, insegnando così sia l’inglese che la recitazione in contemporanea. Tiene inoltre corsi di edu danza, acrobatica e hip hop presso la FANTA DANCE ACADEMY.